Imprenditore, sai uscire dagli schemi?

Imprenditore, sai uscire dagli schemi?

Gentile imprenditore, provare è importante, ma non sempre è sufficiente, cosa ci vuole a volte di più?
Prova a prendere un foglio e una matita e disegnare nel modo seguente questi 9 punti, così distribuiti:

.                    .                    .

.                    .                    .

.                    .                    .

Ora l’esercizio, che non ha trucchi, consiste: “nell’unire tutti i 9 punti, utilizzando un massimo di 4 linee rette o oblique da tracciare, senza mai staccare la matita dal foglio”. Ricordati puoi usare solo 4 linee e non puoi sollevare la matita dal foglio.
Quando ci riuscirai, verificherai quanto sia stato importante nella tua vita di imprenditore potere contare sulla RISORSA che hai utilizzato per risolvere, con il problem solving, situazioni difficili per te e per la tua azienda.
Se non dovessi riuscirci, non prendertela, questo è solo un gioco, anche se non ha trucchi; la soluzione c’è. È solo da vedere.
L’importante per te è usare la soluzione di questo schema, non per giocare, ma quando ti necessita sul lavoro per vincere le sfide alle quali ti trovi di fronte. E non ho dubbi che nella pratica tu la possa avere già usata.
Chiaramente io ne conosco la soluzione, ma anche se professionalmente sono un Coach aziendale, non mi basta conoscere come si sviluppa il gioco. Nella mia vita di tutti i giorni e sul lavoro anch’io devo provare ad applicarne la metodologia. Se no, quando mai funzionerebbe? Personalmente ho scoperto quanto serva e così alleno coloro i quali affianco nella mia attività di Coach, Imprenditori, Giovani Imprenditori, Manager a farne uso con la necessaria continuità, per accrescerne la padronanza.
A partire da coloro che non dovessero riuscirci, potete visionare il nostro sito  http://www.studiometasrls.it e contattarmi. Per me, visto che avete avuto il coraggio quantomeno di provarci, sarà un piacere conoscervi.

POST YOUR COMMENT

Your email address will not be published.